Tobias Bührer/Azienda Montana Odro/ Val Verzasca

+41 79 746 1900

info(at)odro.ch

Odro si raggiunge soltanto a piedi!

Un sentiero  ben mantenuto e bellissimo, immerso in castagneti  e boschetti  di  betulle,  porta  in 2 - 3 ore dal paese Vogorno  a  Odro.  C’è da superare una differenza di altitudine di 700 m.

Chi  viene con i mezzi pubblici:  Venendo dall’Italia si arriva a Bellinzona.  A Bellinzona si prende il treno  S20 (direzione Locarno); scendere a Tenero;  Bus postale 321 in direzione Sonogno.  Scendere a  Vogorno alla fermata  Sant Antonio.  Da qui  a piedi,  passare  a sinistra della chiesa, andare  dritto avanti  fino all’indicazione gialla “Odro”.   Da questo punto in poi  il sentiero  è indicato bene  con  le segnalazioni  gialle. Il cammino  va  tra boschi  e prati,  lascia Stavello dietro di se, arriva infine a Odro.

Con la propria macchina:  A Vogorno, dopo il ristorante “Pizzo Vogorno”  (una casa gialla)  subito girare a destra;  al prossimo bivio tenere la destra  (senza considerare la segnalazione di strada morta) , strada stretta in salita. Un certo punto ci sono a destra dei posti  parcheggio. Se sono occupati, continuare la strada, dopo ca. 500 m ci sta  a destra un altro parcheggio.  Mettersi  le scarpe da trekking  e seguire le segnalazioni  gialle “Odro”  fra boschi e prati, lasciare Stavello dietro di se e proseguire per Odro